Condizioni generali formazione a catalogo

-A +A

Iscrizioni

  1. L'iscrizione ai corsi deve essere effettuata almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso, compilando la scheda di iscrizione allegata a ciascun programma (o il form di registrazione all'evento online) e inviando copia dell'avvenuto pagamento a: ANCIS Associazione, telefax +39 0276003647, email msantagostino@ancis.it. Diverse modalità di iscrizione/pagamento sono indicate nella scheda del corso o indicate in messaggi email inviati dalla Segreteria corsi al momento della registrazione.
  2. Le iscrizioni vengono accettate fino ad esaurimento posti e in ordine cronologico di ricezione.

Diritto di recesso

  1. Superiore a 10 giorni prima dell’inizio del corso: restituzione dell’intera quota; tra 10 e 3 giorni prima dell’inizio del corso: restituzione del 50% della quota; inferiore a 3 giorni: addebito dell’intera quota.
  2. In caso di sostituzione di iscritti, non è previsto sovraprezzo.

Annullamento del corso

  1. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, ANCIS si riserva il diritto di annullare il corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti.
  2. Eventuali quote di partecipazione già versate vengono restituite.

Quota di partecipazione

  1. Se non diversamente precisato nella locandina del singolo corso, la quota di partecipazione per i corsi in presenza comprende materiale didattico, coffee break e colazioni.
  2. La applicazione di sconti nel caso di più partecipanti iscritti dalla medesima organizzazione, è indicata nella locandina del singolo corso.
  3. Eventuali regimi IVA diversi dal 22% devono essere comunicati per iscritto, in fase di iscrizione, con specifico richiamo al disposto normativo.
  4. La quota deve essere versata prima dell’inizio del corso mediante bonifico bancario (IBAN IT90 L056 9601 6230 0000 2105 X60).

Privacy

  1. La finalità del trattamento è quella dell’instaurazione, dell’esecuzione e della gestione del rapporto contrattuale, o per specifici compiti previsti da leggi, da regolamenti ovvero dalla normativa UE, nonché per adempiere a contratti di assicurazione finalizzati alla copertura di rischi connessi alla responsabilità civile. La base giuridica dei trattamenti sopra descritti consiste nell’esecuzione del rapporto contrattuale di cui l’interessato è parte ed in obblighi di legge connessi. Si ricorrerà altresì alla richiesta di una manifestazione di consenso per le finalità promozionali e di marketing.
  2. Clicca qui per scaricare l'Informativa.

Tracciabilità flussi finanziari

Con riferimento a quanto stabilito dalla Legge 136/2010 e s.m.i. relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari, il richiedente che sia tenuto all'applicazione di tale normativa deve comunicare il codice CIG con l'invio della scheda di iscrizione. ANCIS includerà il codice nella fattura che sarà emessa per la prestazione oggetto della presente e il bonifico bancario dovrà riportare il citato codice CIG. Con l'invio della conferma di iscrizione, ANCIS allegherà l’informativa contenente le generalità delle persone autorizzate a operare sul conto corrente di riferimento.

Per informazioni:

ANCIS Associazione
Marta Santagostino
Viale Bianca Maria 35
20122 Milano
Telefono +39 020062051
Telefax +39 0276003647
Email msantagostino@ancis.it